La nostra Storia

La famiglia Di Gregorio

La Famiglia Di Gregorio è sempre stata conosciuta a Monreale sin dai tempi antichi per la sua importanza nel settore della panificazione.
Il mestiere si tramanda da nonni a nipoti da tante generazioni, seguendo e rispettando le più antiche tradizioni del tipico “pane di monreale” nonostante il progresso e le innovazioni del settore.
L’odierna attività è stata aperta da Pietro Di Gregorio, già dentro i forni ancor prima di nascere, essendo anche sua madre ai tempi una fornaia, lavorando nel forno di famiglia anche da incinta.
Pietro lavora sin da bambino con suo nonno, suo padre, sua madre e le sue zie al forno di famiglia, un forno tramandato già da ben 8 generazioni.

Diventa un professionista nel settore già da piccolo, e dopo aver lavorato in molti forni in quanto era molto ricercato per la sua bravura nella professione, decide di mettersi in proprio aprendo la sua attività, dapprima con suo fratello, dopodicche da solo.

Nel corso degli anni, amplia la sua produzione lavorando anche come panificio a ingrosso facendo diventare il suo pane uno degli alimenti più ricercati nel territorio palermitano, per questo ad oggi molte persone conoscono il nostro pane e lo considerano il più buono.
Inoltre è lui stesso a costruire i forni del suo panificio, con le sue conoscenze è riuscito a realizzare tre forni con diametri di 4 metri e campienza di circa 250 kg ciascuno, tra i più grandi al mondo, e mettendoli in funzione tutti nei periodi di massima richiesta il panificio si trasforma in una vera e propria fabbrica di pane, riuscendo a garantire anche la quantità oltre che alla qualità.

Impegno e Tradizione

Ad oggi ci impegniamo a mantenere la qualità del nostro pane facendo che si preservi la tradizione più antica del tanto famoso Pane di Monreale lavorando esclusivamente con una farina grezza di grano duro molita da Grani Siciliani, garantendo ai nostri clienti un prodotto sano e genuino con lievitazione naturale e cottura in forno a legna.